Riportiamo di seguito alcuni dei servizi maggiormente richiesti dai nostri Clienti (Payroll di Aziende e singoli contribuenti) per la gestione degli aspetti inerenti agli “expatriates” (trasfertisti, distaccati ecc.) e ai cd. lavoratori “impatriati” che possono godere di specifici benefici fiscali.

In particolare:

  • assistenza alle amministrazioni del personale (payroll, HR…) per un corretto inquadramento preliminare degli aspetti fiscali di ogni singola fattispecie;
  • assistenza ai dipendenti “expatriates” coinvolti per tutto il periodo di lavoro all’estero: eventuale iscrizione all’Aire, ottimizzazione del carico fiscale, gestione del credito di imposta estero, compilazione della dichiarazione dei redditi, servizi per la gestione di altri adempimenti tributari connessi (gestione affitti, IMU, TASI ecc.), servizi per la domiciliazione degli atti tributari;
  • assistenza ai dipendenti “impatriati” per la gestione delle attività detenute nel paese di provenienza e per il corretto inquadramento di specifiche fattispecie reddituali (per es. esercizio di Stock Option maturate all’estero) compilazione della dichiarazione dei redditi, servizi per la gestione di altri adempimenti tributari connessi (gestione affitti, IMU, TASI ecc.).


Altri servizi relativi alla gestione “estero” sono:

  • Servizi di assistenza per la regolarizzazione, nel caso del non assolvimento degli obblighi dichiarativi legati alla detenzione di attività all’estero in particolare legati a piani di azionariato diffuso ai dipendenti e alla relativa produzione dei redditi. In particolare:
  • per i dipendenti: analisi della situazione individuale, elaborazione dei conteggi e predisposizione del ravvedimento operoso, compilazione e trasmissione della dichiarazione integrativa;
  • per l’azienda: analisi e inquadramento delle eventuali problematiche legate a piani di azionariato diffuso ai dipendenti (presenza e adeguatezza dell’informativa, corretta tassazione dei redditi di lavoro dipendente in caso di emissione di azioni o di stock option, ecc.); relativa consulenza per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 02/48193232 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Dove siamo

Scegli la sede di Milano o di Genova per visualizzare la cartina.
MILANO Via Frua, 16
Tel. 02.48193232
GENOVA Via Palmaria 9/4
Tel. 010.566516

Servizi per le aziende

1. Convenzioni per offrire servizi di assistenza fiscale al personale
2. Servizi di assistenza e consulenza rivolti principalmente alle amministrazioni del personale

per saperne di più

Guida online al Mod- 730

Assocaaf mette a disposizione una completa Guida online alla compilazione del Modello 730, in modalitò interattiva, che può essere consultata gratuitamente.

Accedi alla Guida online