Compilazione online del modello 730 per i dipendenti delle aziende convenzionate

Scarica la documentazione

I documenti necessari

Come si documentano le spese

Autocertificazione

Delega per dichiarazione precompilata

Novità del 730-2019

Come inserire i dati della Certificazione Unica (CU, ex Mod. CUD)

Richiesta rettifiche

Istruzioni ministeriali

 

Istruzioni per la registrazione al portale Assocaaf

Istruzioni per upload delega precompilato

Come caricare i documenti sul 730online

 

 

 

Quadri Aggiuntivi Mod. Unico:

Istruzioni generali
      


Assocaaf mette a disposizione dei dipendenti delle Aziende clienti il servizio di compilazione della dichiarazione Mod. 730 on line: è sufficiente disporre di un Personal Computer e di un collegamento Internet per poter compilare la propria dichiarazione dei redditi ed ottenere il VISTO DI CONFORMITA’ Assocaaf.

E' possibile accedere all'applicativo con i seguenti browser: Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Google Chrome e Apple Safari.

Istruzioni per l'uso:

A) REGISTRARSI ALLA PAGINA SEGUENTE (dal 20/03/2019) - scarica le istruzioni:

http://www.prontocaf.com/iscrizione.asp?provengo=ASSOCAAF-DIP

Nel caso si voglia compilare una dichiarazione congiunta, è necessario registrare anche i dati del coniuge.
A completamento della registrazione, si riceveranno username e password in due email separate.

A seguito adeguamento della piattaforma alla nuova normativa privacy, quest’anno è previsto un passaggio in più: successivamente alla ricezione delle credenziali, è necessario registrarsi al servizio TeamSystem ID (nuova username a norma GDPR) ed associare la NCC-USR… precedentemente ricevuta.

Le nostre istruzioni dettagliano i passaggi della doppia registrazione, richiesta solo per quest'anno per adeguare le credenziali alla nuova normativa.

B) ACCEDERE ALL'APPLICATIVO CON LE CREDENZIALI RICEVUTE PER EFFETTUARE LA SCELTA RELATIVA ALLA DELEGA AD ASSOCAAF PER L'ACCESSO AL PRECOMPILATO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE (dal 20/03/2019)

Nel caso si scelga di CONFERIRE DELEGA AD ASSOCAAF (scelta consigliata), è necessario effettuare l'upload del documento d'identità e della delega (la delega può anche essere stampata direttamente dall'applicativo). In caso di dichiarazione congiunta, compilare e caricare a programma due moduli di delega: uno per il Dichiarante e uno per il Coniuge.

C) ACCEDERE ALL'APPLICATIVO CON LE CREDENZIALI RICEVUTE E COMPILARE IL 730 ONLINE - dal 08/04/2019:

  1. Provvedere alla compilazione del modello 730 e salvare i dati inseriti (registrazione)
  2. Lanciare il calcolo della dichiarazione e verificare che non siano presenti anomalie (in tal caso risolverle seguendo le istruzioni a video)
  3. Eseguire la "stampa ufficiale" del modello 730 compilato ed apporre la propria firma negli appositi spazi. Nota bene: una volta effettuata la stampa ufficiale, non sarà più possibile modificare i dati inseriti in dichiarazione; la stampa "di controllo" può invece essere lanciata più volte, ma non è valida ai fini della consegna al CAF
  4. Firmare, se effettuata la scelta a video, il Modello 730/1 per la destinazione dell'8 per mille e/o del 5 per mille e/o del 2 per mille
  5. Compilare e firmare l'autocertificazione e allegare copia del documento d'identità. In caso di dichiarazione congiunta, compilare due moduli di autocertificazione: uno per il Dichiarante e uno per il Coniuge
  6. In base alle istruzioni ricevute dall'Ufficio Personale:
    • effettuare la scansione della dichiarazione, dell'autocertificazione e della documentazione a supporto e procedere all'upload sul programma 730online;
    • in alternativa al punto precedente, inserire dichiarazione, documentazione, e autocertificazione in una busta chiusa con l'indicazione del Cognome e Nome del mittente, la Società di appartenenza e la dicitura "CONTIENE DICHIARAZIONE 730" e trasmetterla alla propria Azienda. I documenti vanno allegati in copia perché non saranno restituiti

Il servizio di compilazione online del 730 sarà disponibile dall'8 aprile al 10 maggio 2019

Al termine del controllo dei documenti inviati, Assocaaf procederà alla convalida ed alla variazione di stato (da “V” a “C”) della dichiarazione presente on-line; a questo punto sarà necessario stamparla in versione definitiva mediante l’applicazione 730 online e conservarla per il futuro assieme alla documentazione originale.

Per ogni chiarimento, per segnalazioni di problemi o anomalie di funzionamento, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza utilizzando l'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Compila il 730 online